Nugara – The last Question Tour 2025
GleAM Records è orgogliosa di annunciare le date italiane del The Last Question Tour 2025, il nuovo tour del Nugara Trio, la formazione composta da Francesco Negri (piano), Viden Spassov (contrabbasso) e Francesco Parsi (batteria).
30/05/2025 – Palermo – Tatum Art Jazz Club
31/05/2025 – Aversa (CE) – Auditorium Bianca d’Aponte
22/07/2025 – Casala Monferrato – Monfrà Jazz Festival
05/08/2025 – Cellino Attanasio (TE) – Abbazie Jazz Festival
08/08/2025 – Vinci (FI) – Mulino del Ronzone
16/11/2025 – Piacenza – Milestone Jazz Club feat Anais Drago
28/11/2025 – Torino – Circolo Ricreativo Mossetto feat Giovanni Falzone
07/12/2025 – Roma – Casa del Jazz
14/12/2025 – Gioia dei Marsi (AQ) – Centro Culturale Moretti
15/12/2025 – Chieti – Teatro Marrucino (Amami Teatro)
22/01/2026 – Biella – Biella Jazz Club feat Anais Drago
24/01/2026 – Genova – Count Basie Jazz Club
Il Tour è un progetto Le Muse Accademia Europea d’Arte nell’ambito del Monfrà Jazz Fest con il sostegno del MiC e di SIAE nell’ambito del programma “Per Chi Crea”.
Nugara Trio è uno dei progetti giovani più attivi e di successo del panorama jazzistico italiano degli ultimi due anni: vincitori di premi prestigiosi tra cui il primo premio al Festival dei Conservatori, primo premio all’Abbazie Jazz Contest oltre che il premio internazionale alla miglior composizione al Festival di Avignone, il Trio è reduce da quasi cinquanta concerti nella stagione 2023/24 in clubs e festival importanti in Italia e in Europa, supportato dai bandi JazzItAbroad del Ministero degli Esteri e da Per Chi Crea di Siae e Ministero della Cultura. Il loro album di debutto “Point of Convergency”, finanziato dal bando di Nuovo Imaie “Nuove Produzioni Discografiche 2023” è stato recensito positivamente da alcune delle maggiori testate del settore e ha visto il featuring della affermata violinista Anais Drago. Il Trio sta lavorando al loro secondo disco dal titolo “The Last Question” un concept album che si sviluppa come un viaggio sonoro e spirituale attraverso mondi e dimensioni parallele, ispirato dalla fantascienza di Asimov e dalla scoperta dimensionale di Flatlandia, sperimentando un nuovo e personale metodo compositivo dove ognuno dei musicisti è libero di esprimere la propria massima essenza, varcando i limiti di genere e unendo in un unico disco elementi di jazz, improvvisazione, musica d’avanguardia, pop, rock e world music. Il disco vedrà la partecipazione del celebre trombettista Giovanni Falzone, uno dei massimi esponenti della tromba jazz in Italia e artista eclettico in grado di fondersi con maestria nel nuovo tessuto sonoro ed elevare con la sua esperienza la musica del gruppo ad un nuovo livello di consapevolezza. Il 2025 vedrà il Trio impegnati in un nuovo tour che toccherà importanti palchi tra cui Casa del Jazz, Peperoncino Jazz Festival, Napoli Jazz Club, Abbazie Jazz Festival e altri e torneranno ad esibirsi in Europa, in Spagna, Germania, Inghilterra, Olanda e per la prima volta si esibiranno in Georgia e fuori Europa, in Cina.
Ufficio Stampa
GleAM Communication
press@gleam-records.com