DISTÒPIA è il frutto dei primi due anni dell’esperienza musicale ed umana del nostro sestetto: Saíhs. Nonostante i brani riportino, come per prassi, ciascuno la firma del compositore, il lavoro che poi ha portato a dar loro una forma “definitiva” è stato realizzato collettivamente lungo un percorso di session all’interno delle aule della Scuola di Musica di Campi Bisenzio, retta da Massimo Barsotti. Senza la sua infinita disponibilità questo disco non avrebbe visto la luce.
Attraverso le ore di sperimentazione, di confronto e di conflitto, siamo arrivati a definire un percorso di 9 brani, tutti originali, escluso l’arrangiamento dello standard “Celia” di Bud Powell.
Queste registrazioni d’esordio rappresentano una prima immagine e presentazione del gruppo. Ciascuno di noi ha riversato, nel calderone emotivo dell’altro, le proprie esperienze di vita, dalle più intime alle più tragiche, e il proprio passato musicale.
Il suono che ne risulta, nasce, forse involontariamente, da un profondo spirito di condivisione delle diversità che plasmano e caratterizzano l’esistenza di ciascuno di noi.
A voi, DISTOPÌA
First Single - Second Try